TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • News
  • Zona nord di Pordenone: entrate in vigore le nuove modalità raccolta rifiuti

Zona nord di Pordenone: entrate in vigore le nuove modalità raccolta rifiuti

20150902_133429_resized

Martedì 13 ottobre sono entrate in vigore le nuove modalità di raccolta dei rifiuti nella zona nord della città.

Come avviene già da tempo nel vicino comune di Roveredo in Piano, le utenze attive a monte di viale Venezia e via Montereale possono conferire il rifiuto secco residuo una volta ogni due settimane.

Un calendario che ricorda i giorni di esposizione è stato consegnato da Gea spa a coloro che hanno ritirato i bidoni carrellati da utilizzare in luogo dei più piccoli NAPO.

Il prossimo anno l’utile promemoria verrà spedito a domicilio.

Come illustrato nel corso delle due serate informative organizzate per illustrare le modifiche alla cittadinanza, le utenze interessate dal cambiamento possono anche accedere all’ecocentro del Comune di Roveredo in Piano con cui è stata stipulata una convenzione.

La struttura sita in via Del Mas è aperta tre giorni la settimana: martedì dalle 9.00 alle 12.00, giovedì dalle 13.30 alle 16.30 e sabato dalle 9.00 alle 16.30.

Calendario

Una novità, quella finalizzata ad agevolare il conferimento dei rifiuti speciali ed ingombranti, che attesta come dalla collaborazione tra enti possano derivare vantaggi per i cittadini.

“Questo cambiamento, evidenziano l’assessore all’ambiente Nicola Conficoni l’amministratore unico di Gea Luca Mariotto, consentirà di ottimizzare il servizio offerto e di contenere ulteriormente i costi di gestione (il corrispettivo versato dal Comune a GEA è passato dai 7.400.000€ del 2010 ai 6.900.000€ del 2015), in modo tale da poter calmierare le bollette che quest’anno sono diminuite del 3% per le utenze domestiche e del 6% per le utenze non domestiche”.

Per migliorare ulteriormente la raccolta differenziata e valorizzare i materiali raccolti, a partire dal 4 novembre cambieranno anche le modalità di conferimento dei rifiuti prodotti dalle attività mercatali che verrà uniformata a quella in vigore dalla fine dello scorso anno nell’area centrale.

In particolare anche gli ambulanti come le altre utenze dovranno depositare in maniera separata e non più assieme carta, plastica e cassette di legno.

Un’apposita informativa verrà distribuita questa settimana dagli angeli del riciclo durante i mercati del mercoledì e del sabato.

Allegati

Informazioni ecocentro Roveredo
Calendario raccolta zona Nord Pordenone

Tag: ,

Trackback dal tuo sito.

logo