TEMPI MEDI DI EROGAZIONE DEI SERVIZI
Le Pubbliche amministrazioni provvedono annualmente ad individuare i servizi erogati, con l’evidenziazione dei costi effettivi e di quelli imputati al personale, nonchè all’elaborazione dei tempi medi di erogazione dei servizi stessi con riferimento all’esercizio finanziario precedente.
GEA, essendo una società di diritto privato (seppur a partecipazione interamente pubblica), non è tenuta ad adottare un sistema di contabilità economica fondato su rilevazioni analitiche per centri di costo, così come previsto dal dlgs. 279/1997, e pertanto non dispone delle informazioni concernenti i tempi standard di erogazione dei servizi e la percentuale di rispetto dei medesimi.
La Società, al fine comunque di garantire una definizione chiara della prestazioni che vengono offerte ai cittadini, ha elaborato una proposta di indicatori di qualità e standard tecnici di efficienza nell’erogazione dei servizi (per il Comune di Pordenone). Tali indicatori riguardano anche le tempistiche da rispettare nello svolgimento del servizio.
Gli standard tecnici e gli indicatori di performance in oggetto sono già stati pubblicati in altre sezioni di “Amministrazione trasparente” e vengono per completezza riproposti anche in questa sede.
Proposta di indicatori performance Contratto di servizio GEA spa – Comune di Pordenone