CORDENONS-Centro di Raccolta: al via il servizio di supporto agli utenti nelle giornate di sabato
COMUNE DI CORDENONS.
L’Assessorato all’Ambiente di concerto con GEA ha deciso di incrementare – per la giornata di sabato – il numero di addetti presenti in Ecocentro prevedendo una risorsa aggiuntiva dedicata, che possa coadiuvare, laddove ve ne sia bisogno, il cittadino utente a conferire i propri rifiuti, suggerendone la corretta differenziazione e fornendo la necessaria assistenza.
Il supporto aggiuntivo è stato pensato in considerazione dell’elevato utilizzo dell’area da parte dei cittadini proprio nella giornata di sabato che registra picchi di ingressi fino a 300 utenti, ma anche per assicurare che l’area sia sempre mantenuta in ordine, pulita e in sicurezza.
Con questa nuova figura, si vuole inoltre, vigilare sul rispetto delle norme di comportamento e sensibilizzare i cittadini verso il recupero/riciclaggio dei rifiuti, tramite anche la consegna di dépliant e materiale illustrativo.
INDIRIZZO
Via Chiavornicco, 49
33084 Cordenons (PN)
GIORNATE E ORARI di apertura
Lunedì, giovedì e sabato
09:00 – 12:00 / 15:00 – 18:00
Tag: aiuto ai cittadini, Assessore all'Ambiente Lucia Buna, Centro di raccolta, differenziare correttamente, grande afflusso di uitenti, informare, potenziamento, rifiuti, utenti e aziende di Cordenons