Nuova viabilità: sono partiti i lavori al Centro di Raccolta
CORDENONS. Al via il cantiere di sistemazione dell’ecocentro di via Chiavornicco. I lavori prevedono la realizzazione della nuova viabilità di servizio e la realizzazione del nuovo ingresso per gli utenti.
«Durante la fase dei lavori – dice al Messaggero Vento l’assessore all’Ambiente, Lucia Buna – non sono previsti disagi per gli utilizzatori della struttura: il cantiere partirà all’esterno della stessa realizzando la nuova strada di collegamento con via Musile».
È un intervento che comporta un investimento di 70 mila euro e che consegnerà ai cittadini un ecocentro più funzionale e soprattutto una gestione del traffico che metterà fine ai lunghi incolonnamenti di auto che si verificano all’altezza dell’attuale ingresso in via Chiavornicco.
Code di auto in attesa di entrare che finiscono spesso al centro di lamentele da parte degli utenti, bloccando il traffico sulla via. Verrà realizzata una viabilità di collegamento tra via Musile e il retro dell’ecocentro dove verrà realizzato il nuovo ingresso per le auto. Quello attuale diventerà l’uscita.
All’interno la piazzola verrà riorganizzata al fine di rendere più efficiente il conferimento. Si tratta di lavori di riqualificazione che erano attesi già per lo scorso anno e che l’amministrazione Delle Vedove ha ereditato dalla precedente. Il progetto era nato, durante le amministrazioni Ongaro-Pedrotti, nell’ambito
di una convenzione tra il Comune di Cordenons e quello di Pordenone che era volto a far confluire nell’ecocentro della zona industriale di Cordenons anche gli utenti pordenonesi della zona sud della città, aumentando così il bacino dell’utenza e il traffico.
©MESSAGGERO VENETO
Tag: Centro di raccolta
Trackback dal tuo sito.