Nuovi contenitori per il rifiuto “secco residuo” per zona Nord Pordenone
Sono arrivati i nuovi e più grandi contenitori dotati di ruote ordinati da Gea spa che sostituiranno i vecchi NAPO nella zona nord della città (a monte di viale Venezia e via Maestra Vecchia), dove la raccolta del rifiuto secco residuo sarà eseguita una volta ogni due settimane come già oggi avviene nel vicino comune di Roveredo in Piano.
Una lettera che precisa il calendario di raccolta e le modalità di distribuzione dei raccoglitori in questi giorni viene recapitata agli interessati.
Le utenze attive nella porzione di territorio ove il 13 ottobre entrerà in vigore la modifica, grazie ad una convenzione siglata nei mesi scorsi, potranno anche accedere all’Ecocentro del comune di Roveredo in Piano.
Per illustrare le novità, introdotte con l’obiettivo di ottimizzare le risorse a disposizione, sono state organizzate anche due serate informative che si svolgeranno martedì 29 settembre e martedì 6 ottobre, alle ore 20.30, nella sala convegni del Villaggio del Fanciullo.
La distribuzione dei nuovi bidoni, assieme al ritiro dei vecchi NAPO, verrà effettuata presso il Magazzino Comunale di Vial Rotto, Parcheggio di Via Montereale dell’ospedale a Pordenone nelle seguenti giornate e orari:
- MARTEDÌ 29 SETTEMBRE 2015 dalle ore 15.00 alle 20.00
- MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2015 dalle ore 15.00 alle 20.00
- VENERDÌ 2 OTTOBRE 2015 dalle ore 15.00 alle 20.00
- SABATO 3 OTTOBRE 2015 dalle ore 9.00 alle 17.00
- MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE 2015 dalle ore 15.00 alle 20.00
Gli utenti, dovranno presentarsi muniti di: documento di identità, codice fiscale e bidone giallo “NAPO”. Il ritiro dovrebbe essere possibilmente effettuato dall’intestatario dell’utenza (persona cui è intestata la TARI) o da altro componente dello stesso nucleo familiare. Nel caso ci si rendesse disponibili a ritirare il contenitore di altri utenti, è necessario presentarsi muniti di apposita DELEGA sottoscritta dall’utente con copia del documento di identità.
Questo cambiamento, evidenziano l’assessore all’ambiente Nicola Conficoni e l’amministratore unico di Gea Luca Mariotto, consentirà di contenere ulteriormente i costi di gestione del servizio senza penalizzare gli utenti, in modo tale da poter calmierare le bollette che quest’anno sono diminuite del 3% per le utenze domestiche e del 6% per le utenze non domestiche.
Il corrispettivo che il Comune versa a Gea è passato dai 7.400.000€ del 2010 ai 6.900.000€ del 2015.
Modalità di accesso Ecocentro del comune di Roveredo in Piano
- rifiuti ingombranti (materassi, poltrone, divani, giochi da giardino, sedie, tavoli, specchi ecc.),
- rifiuti elettrici ed elettronici (tubi al neon, lampade fluorescenti, elettrodomestici, televisori, monitor, tastiere, mouse, computer, telefonini, piccoli elettrodomestici);
- ferro, legno, plastica dura, pneumatici;
- imballaggi in carta, cartone e plastica;
- vetro (imballaggi e lastre);
- inerti in piccola quantità provenienti dal “fai da te“ domestico (vasi, ceramica, sassi, piastrelle, calcinacci)
- Rifiuti Urbani Pericolosi (RUP) come lacche, vernici e solventi;
- oli minerali e alimentari;
- batterie per auto e pile esauste, farmaci scaduti;
- prodotti chimici pericolosi provenienti da attività domestiche (concimi chimici, veleno per insetti, anticrittogamici,..);
- verde, sfalci e ramaglie.
ALLEGATO
Tag: Napo, Raccolta differenziata
Trackback dal tuo sito.