TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

Note primaverili nei parchi

locandinaDEF

Grazie al sostegno di GEA ai cittadini di Pordenone sarà possibile ascoltare musica nei parchi pubblici di Pordenone. Domenica 17 e 24 aprile concerti aperitivo nei parchi San Valentino, Galvani, del Castello di Torre e di via Murri e via Gemelli ove si esibiranno la Scuola di Musica Città di Pordenone, l’Accademia Musicale Pordenone e Farandola, che ha curato l’iniziativa  e sviluppata in collaborazione con: Associazione San Gregorio, Associazione Comunità San Valentino, Associazione Culturale Sei di Pordenone se, Pro Loco Pordenone e Associazione Il Castello.
L’iniziativa si propone di invogliare i cittadini a riscoprire alcuni apprezzati polmoni verdi del capoluogo richiamando l’attenzione di chi non li frequenta abitualmente.
Gli eventi, inoltre, costituiscono anche una vetrina per le scuole di musica coinvolte e consentono alle associazioni che accoglieranno il pubblico di dimostrare ancora una volta quanto siano una risorsa preziosa per la comunità.
Mettere in rete tutte queste realtà positive della città per rendere i parchi ancora più attrattivi è l’indubbio valore aggiunto del progetto cui auspichiamo nel tempo si possa dare continuità.
L’Amministrazione Comunale di Pordenone ha attuato e programmato diversi interventi finalizzati a rendere le aree verdi maggiormente fruibili, sicure e divertenti.
I concerti aperitivo confermano la volontà di valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale della città.
Sinonimo di incontro, relazione, svago, movimento ma anche veicolo di integrazione sociale, i parchi concorrono in modo importante a determinare il livello di benessere e la qualità della vita.

Tag: ,

Trackback dal tuo sito.

logo