TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • News
  • Musica del Settecento per le rose di Redouté

Musica del Settecento per le rose di Redouté

imagesPORDENONE – “La compagnia delle rose”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Pordenone e di Gea spa, organizza oggi, martedì 17 settembre alle 17.30, al Museo civico d’arte, un momento musicale fra le rose del giardino interno. Un’iniziativa che integra la mostra “Le rose di Redouté”, con le incisioni e le stampe originali del famoso artista belga, allestita nella stessa struttura.

In questa prestigiosa cornice, l’Ensemble giovanile dell’Accademia musicale Pordenone, diretto da Michele Toffoli, suonerà brani di Pachelbel, Vivaldi, Bach e Pessina.

L’evento è curato da Giovanna Viel, che segue di consueto, come esperta e socia, gli aspetti legati alla musica della Compagnia delle rose. L’ingresso è libero.

Nel frattempo, al Mira – Museo itinerario della rosa antica di parco Galvani, riprendono le visite guidate al percorso storico-didattico sulla storia ed evoluzione delle rose, curati dall’architetto Elisa Monte, esperta paesaggista e socia dell’associazione.

La mostra “Le rose di Redouté”, inaugurata lo scorso maggio, consente di ammirare le rose nel bel ambiente del parco e del laghetto e di approfondire diversi aspetti legati alle rose riportati sui pannelli esplicativi disseminati lungo il percorso. L’ingresso è libero e visite gratuite sono in programma domenica prossima, alle 10, il 28 settembre, alle 17, e il 6 ottobre, alle 10.

Il Gazzettino 17 sett 2013

Tag: , ,

Trackback dal tuo sito.

logo