TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • News
  • Gea partner evento di Pordenonelegge

Gea partner evento di Pordenonelegge

Anche quest’anno, con convinzione siamo fra i “partner eventi” di pordenonelegge.it – Festa del libro con gli autori. Sosteniamo questa manifestazione perché siamo “esigenti” (come si dice nella bella presentazione dell’edizione di quest’anno); crediamo che il tempo, la cosa che “maggiormente ti sfugge nella vita”, richiesto dalla lettura di un libro, sia quello stesso tempo che contiene le riflessioni e gli atti quotidiani di un vivere più consapevole, ecologico e sostenibile per l’ambiente e per gli umani che ci vivono.
Sosteniamo Pordenonelegge con eventi che ci interessano particolarmente perché convinti che l’attenzione all’ambiente, alla gestione dei rifiuti, a uno stile di vita compatibile ed ecologica siano cose che si imparano da ragazzi e bambini.

Biblioteca Civica, Sala Incontri
Mercoledì 13 Settembre 2017 ore 09:00

ABBECEDARIO GREEN

Laboratorio creativo ambientale a cura di Grâdiba

PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE ELEMENTARI

Se l’abbecedario è per definizione “un libretto per imparare a leggere”, l’Abbecedario Green è una guida per imparare le parole amiche dell’ambiente: A come ambiente, B come bidone, C come carta, D come differenziata… Prendendo come ispirazione grafica il libro La volpe e la stella, si andranno a comporre prima le lettere, poi le parole e infine i significati per realizzare un vocabolario green unico e singolare che ciascuna classe terrà con sé.

In collaborazione con Grâdiba


Biblioteca Civica, Sala Incontri
Venerdì  15 Settembre 2017  ore 09:00

COME UN ALBERO

Incontro con Rossana Bossù
PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI 1^-2^-3^ ELEMENTARE

L’uomo stesso è natura, anche se spesso sembra dimenticarselo: per questo ristabilire un contatto con il bosco e tutto ciò che lo anima è un modo per riscoprire una vera essenza di noi stessi. “Sono nata in un bosco” scrive l’autrice, “e per questo so tante cose, le so naturalmente perché alcune le ho vissute. Gli alberi mi hanno sempre affascinato, sono stati miei compagni di giochi, mi hanno ascoltata e anche consolata quando ero triste. Questa storia è il mio modo per essere riconoscente verso di loro”.

Tag: ,

Trackback dal tuo sito.

logo