TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

Educazione ambientale ai “Punti Verdi” cittadini

mondo-in-pace

Per promuovere l’assunzione di abitudini virtuose, l’Amministrazione Comunale e GEA puntano molto anche sull’educazione ambientale.
Di qui la proposta rivolta anche quest’anno agli organizzatori dei “Punti Verdi” cittadini, di svolgere un laboratorio gratuito finalizzato a fornire ai bambini/ragazzi ogni utile informazione in merito alla corretta separazione dei rifiuti nonché ad aiutarli a praticare il riuso e/o riutilizzo attraverso il gioco ovvero stimolando la loro creatività.
Ad intervenire presso le diverse iniziative promosse per favorire lo svago e l’aggregazione di bambini e ragazzi nei mesi in cui le lezioni sono sospese, saranno nuovamente gli ispettori ambientali che proseguono la loro attività finalizzata alla prevenzione non solo attraverso un’importante opera di sensibilizzazione ma anche individuando e sanzionando gli incivili.
“L’auspicio, sottolineano l’assessore Nicola Conficoni e l’amministratore unico di GEA Luca Mariotto, è che anche quest’estate le adesioni siano numerose. Sensibilizzare le giovani generazioni, infatti, è un modo efficace di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale”.

Allegato

Proposta laboratori gratuiti punti verdi 2015

Tag: , ,

Trackback dal tuo sito.

logo