Ecocentro di Pordenone riorganizzato e videosorvegliato
Presto il Centro di Raccolta Comunale (Ecocentro) di via Nuova di Corva verrà riorganizzato e videosorvegliato in modo tale da risultare più sicuro e funzionale.
Un primo investimento di circa 60.000€ consentirà di ampliare la struttura, affidata in gestione a Gea, sfruttando la disponibilità di un’area adiacente avente una superficie di circa 900 mq.
I lavori, che saranno avviati nel mese di novembre, oltre alla pavimentazione comprendono anche il rifacimento della recinzione.
Una volta ultimati sarà possibile ricollocare i contenitori delle diverse tipologie di rifiuti già presenti così da agevolare le operazioni di conferimento.
Grazie ad contributo di un 20.000€ concesso al Comune dalla Provincia di Pordenone, invece, verranno installate 4 telecamere a circuito chiuso e dei sensori di movimento collegati all’impianto di illuminazione.
Un intervento finalizzato a prevenire i furti di rame, schede elettroniche, telefonini, compressori ed altre componenti riutilizzabili che spesso vengono rubate in queste aree attrezzate.
Avviando a recupero tutti i materiali conferiti dall’utenza ancora integri, potremo ricavare maggiori introiti dai consorzi nazionali di settore.
Gli utenti che si recheranno all’Ecocentro, infine, verranno identificati attraverso la lettura della tessera sanitaria.
L’informatizzazione degli accessi, fortemente voluta dall’Amministratore Unico di Gea Luca Mariotto, oltre ad evitare la registrazione cartacea, consentirà di definire in modo puntuale il numero di conferimenti annuali e renderà possibili iniziative volte a premiare i cittadini più virtuosi nel praticare la raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e pericolosi.
ALLEGATI
- 2014-10-24 DETERMINA INSTALLAZIONE SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA E SENSORI PRESSO L’ECOCENTRO COMUNALE
- 2014-10-29 DETERMINA APPROVAZIONE PRIMO STRALICIO ECOCENTRO
Tag: Ecocentro, Pordenone, Videosorveglianza
Trackback dal tuo sito.