44° EDIZIONE DI PORDENONE PEDALA: EVENTO “ECOSOSTENIBILE”
L’edizione 2016 della Pordenone Pedala è stata “ecosostenibile”!
Mantenendo fede all’impegno preso dall’Amministrazione Comunale che vede Pordenone città “green” e con la collaborazione di GEA, è stata attivata la raccolta differenziata dei rifiuti presso il Parco Galvani, punto di ristoro conclusivo della pedalata.
I quasi cinquemila partecipanti, una volta consumato il pasto, hanno potuto conferire i loro rifiuti nelle isole ecologiche organizzate all’interno del Parco, presso le quali erano presenti gli Angeli del Riciclo, ragazzi formati da GEA con il compito di fornire ogni utile indicazione per un corretto conferimento.
L’utilizzo delle stoviglie compostabili da parte degli organizzatori e dei vari stand, oltre a ridurre l’impatto sull’ambiente in caso di dispersione, ha semplificato notevolmente la suddivisione dei rifiuti negli appositi contenitori.
È stato così possibile raccogliere separatamente le bottiglie di plastica, i contenitori del latte, le stoviglie compostabili e i resti di cibo, destinando così i singoli rifiuti all’effettivo recupero.
Tag: angeli del riciclo, Pordenonepedala
Trackback dal tuo sito.